5 SEGRETI SUL BUDGET DELL’ABITO DA SPOSA 2023

A proposito di budget, vi abbiamo mai parlato di come distribuire al meglio la somma a disposizione per la voce Abito Sposa? 

Se stai leggendo questo articolo sarai sicuramente pronta ad affrontare questo bellissimo momento della pianificazione senza lasciare nulla al caso. E’ importante arrivare emozionate, ma anche consapevoli delle scelte da fare. 

Dai un occhiata qui e facci sapere cosa ne pensi.

Indice
Quanto costa un abito da Sposa

Desiderio di ogni bambina, sogno incallito di tutte le donne, resta il vestito più importante da indossare nella propria vita. Potremmo passare in rassegna tutte le necessità del caso: stilistiche, di fisicità, stile o modello, ma preferiamo  focalizzarci sulla prima perplessità che gira intorno alla scelta dell’abito: il budget.  

 

Ma allora qual’è il costo medio dell’abito da sposa?

Veniamo ai dati: 

Da una ricerca 2020 condotta dal portale matrimonio.com una sposa in media per acquistare l’abito da sposa spende:

Dove si afferma che il costo medio di un abito da sposa appartenente a un brand specializzato in moda nuziale oscilla intorno ai 2138€

 

Ad oggi c’è da aggiungere un rialzo medio pari al 25 – 30% in più causato dal caro prezzi dell’ultimo anno.

 

Dunque abito sposa 2023 in aumento per budget medio

Abiti da Sposa 2023 più economici
Questione di budget

Nell’organizzazione di un matrimonio le spese sono tante: tra i fornitori, l’affitto della location, il menù e le esigenze del caso, il budget sembra non bastare mai.

 

L’abito da sposa, inoltre, è uno degli acquisti più ingenti ed esigenti. C’è chi non vuole rinunciare a nulla per il proprio look, chi si lascia guidare da una componente più emozionale e chi decide di seguire la sua parte razionale. 

 

Cuori e tamburi servono a poco se hai deciso di seguire il budget!

Ovunque acquisterai il tuo abito ricordati sempre di farti consigliare dalle persone a te più care,  non farti plagiare però!

Sarai tu a indossare il vestito bianco e sarai tu quella che si dovrà sentire bene in linea con i gusti, la vestibilità e lo stile del matrimonio. 

I 4 dettagli che aumenteranno il prezzo dell'abito da sposa

Occhio alla spesa! 

Sei preoccupata che il tuo abito incida troppo sul budget finale? 

Allora cerca di prestare attenzione a questi elementi che possono portarti fuori obiettivo. 

Come guidare l'atelier nella scelta

Tra gusti, tradizioni di famiglia, spese in lista e dettagli aggiuntivi, ora sei pronta ad entrare in atelier. 

 

Avrai già cercato centinaia di volte in Google foto delle nuove collezioni sposa.

Scegliere un vestito in atelier significa dare il giusto valore a questo momento così importante, per vivere appieno l’esperienza della scelta dell’abito. Scegliere l’atelier significa inoltre affidarsi a delle mani esperte e circondarsi di persone fidate per ascoltare i loro preziosi consigli.

 

Proprio per questo, professionalità è la parola d’ordine. 

con:

  • una palette colori da seguire
  • foto della location
  •  stile dei fiori
  • idea di bouquet

Aiuterai l’atelier ad entrare nel tuo progetto di matrimonio. 

Proverai qualche cosa che piace a te ma anche qualcosa che piace all’atelier. Non precluderti la possibilità di provare modelli e tagli che avevi escluso.

Porta con te qualcuno che sappia entrare nei tuoi gusti e che non rimanga sui suoi. Eviterai la frustrazione di non essere compresa assicurandoti l’abito che veramente immagini.

durante la prova abito ti sottopongono alla prova:

  • del trucco 
  • acconciatura

 

Prenditi il giusto tempo da dedicare a questo momento senza diluire l’attenzione e fare acquisti compulsivi presa dall’eccitazione. 

Bene! Che si tratti di un abito da sposa semplice, elaborato, scelto in atelier o on line, il costo può davvero diventare la nota stonata. 

Per evitare di avere delusioni o che il vostro preferito sia troppo caro per le vostre tasche, cominciate a cercare seguendo alcuni criteri tra quelli che vi abbiamo proposto.
Se proprio non trovate la quadra, c’è la nostra guida al budget per dettagliare tutte le voci che concorrono alla spesa del matrimonio. E' un omaggio.