Come organizzare una festa aziendale: cocktail party con spettacolo a Roma
“Siamo fatti della stessa sostanza dell’aperitivo”, recita un anonimo writer su Twitter e siamo sicure che non sbagliasse!
Abitudine consolidata, ormai radicata nelle usanze degli italiani, resta la miglior chiave di incontro e socializzazione dell’attuale momento storico.
Nati in America nel secolo scorso, i cocktail aziendali tenevano impegnati gli ospiti tra due eventi collegati e rappresentavano la risposta alternativa ai formali ricevimenti e cene complete, troppo impegnative per chi, al termine di una dura giornata di lavoro, cercava un po’ di svago.
Da qualche anno stanno tornando prepotentemente sulla scena mondana, con un ritorno glamour e di tendenza.
Vi suggeriamo come organizzare un cocktail aziendale a Roma!
I cocktail aziendali a Roma sono dei ricevimenti organizzati di solito nel tardo pomeriggio della durata di 2 o 3 ore. Rappresentano un momento di relax e di socializzazione, nonché un’ottima occasione di creare nuovi legami, condividere esperienze e fare team.
Frizzanti non soltanto per la quantità di bollicine presenti, ma anche per il loro aspetto dinamico e di coinvolgimento esperenziale esercitato. Come eventi aziendali a Roma possono essere concettualizzati attraverso un giusto mix di: cibo, spettacoli, e dinamicità.
L’organizzazione del cocktail cocktail aziendali con spettacolo può esserti utile per 3 ragioni:
- CORPORATE - se pensi di rivolgerti ai dipendenti interni
- TRADE - se vuoi dedicare tempo ai tuoi partner commerciali, come clienti e fornitori
- CONSUMER - per aprirti commercialmente ad un pubblico più ampio di consumatori.
Per questo Cocktail aziendale a Roma abbiamo lavorato per NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, sviluppando il progetto sull’incantevole terrazza Romana, in occasione della tappa romana dell’ NH Collection Wedding Tour con Cira Lombardo.
Abbiamo riallestito totalmente gli spazi della terrazza, svuotandola degli allestimenti esistenti per riadattarli al cocktail. Abbiamo sviluppato:
- aree relax per colloquiare
- zone aperte per maggior libertà di movimento degli ospiti e degli artisti
Il percorso prevedeva un’alternanza di:
- allestimenti scenografici
- statue umane
- show cooking
- drink selezionat
per un obiettivo condiviso di eleganza, movimento e fascino
Nella nostra lista organizzativa non è mancato:
- Concept stilistico ed organizzativo dell’evento
- Dettagli creativi e pratici
- Presenza alla regia di giornata
Il cocktail aziendale può diventare un’occasione di condivisione, di entusiasmo e di produttività.
L’intrattenimento e le esperienze divertenti con i colleghi non sono solo un diversivo, ma svolgono una utilissima funzione: più i partecipanti sono coinvolti e si divertono, migliori sono le relazioni che si instaurano tra loro, con un ritorno positivo e durevole sulla produttività e sull’ambiente di lavoro.
ABBIAMO UN REGALO PER TE
Stai pensando alla cena di natale per le tue risorse umane?
CON NOI IN TEAM:
Location – NH Collection Roma Palazzo Cinquecento
Flower Designer – Katia Santamaria Flower Designer
Light Designer – Claudio Strolighi Eventi
Foto & Video – BCS Photo & Film
Cake Designer – Dolce Mania Bakery & Cake Design
Mise en place – Villeroy & Boch
Arredi – Preludio Noleggio
Un ringraziamento speciale a Cira Lombardo, Atelier Emè e Icona Milano Make up.