info@diamoon.it
+39 338.266.6025
Il nostro mestiere è mettere in scena i vostri desideri…!
Instagram Facebook Linkedin
diamoon_logo
  • Home
  • CHI SIAMO
  • COME LAVORIAMO
  • SERVIZI
  • BUDGETING
  • GALLERY
  • BLOG
  • CONTATTI
  • Home
  • CHI SIAMO
  • COME LAVORIAMO
  • SERVIZI
  • BUDGETING
  • GALLERY
  • BLOG
  • CONTATTI
diamoon_logo
  • Home
  • CHI SIAMO
  • COME LAVORIAMO
  • SERVIZI
  • BUDGETING
  • GALLERY
  • BLOG
  • CONTATTI
COME ORGANIZZARE UN INAUGURAZIONE WOW
Home Aziendale COME ORGANIZZARE UN INAUGURAZIONE WOW

COME ORGANIZZARE UN INAUGURAZIONE WOW

A Frosinone inaugurazione aziendale con spettacolo

Dopo il salto agli ostacoli per la sistemazione del locale, i passaggi burocratici e gli accordi con i fornitori, sei pronto ad aprire!

Non ti aiuterà il tempo o la corsa spasmodica ai palloncini dell’ultimo momento, hai bisogno di un evento che metta le basi per il tuo grande progetto.

Ecco perché l’inaugurazione diventerà il tuo evento aziendale, quello che ti aiuterà a generare i primi rapporti di fiducia con i tuoi clienti e a trasmettere lo spirito della tua azienda.

INDICE

L'IMPORTANZA DELL'INAUGURAZIONE

La tua inaugurazione deve essere innanzi tutto un evento aziendale, deve suscitare associazioni positive ed avere un forte impatto emozionale.

Più di qualsiasi evento che amiamo organizzare, l’inaugurazione è un’attività altamente strategica da concettualizzare, perchè tutti gli obiettivi dell’azienda devono essere condensati in questo progetto. Un evento di inaugurazione per l’apertura ufficiale, è una pubblicità fondamentale per:

  • trasmettere lo spirito dell’azienda
  • caricare d’entusiasmo i clienti
  • farsi notare sul territorio. 

Insomma, organizzare un evento di inaugurazione è un importante biglietto da visita per far parlare di sé ed essere ricordati. E’ importante pianificarla in ogni dettaglio, inserendo elementi che possano sorprendere gli ospiti, essere ricordati e riconosciuti. 

GESTIONE DEL BUDGET PLAN
1° CONSIGLIO

Nel budget plan dell’avvio d’attività, oltre l’architetto, la ditta lavori, i materiali e le pratiche burocratiche, ricordati di inserire anche la voce inaugurazione.

A cosa serve investire tutto in estetica di presentazione se poi sono in pochi a conoscerti?

2° CONSIGLIO

Fai una lista di tutto ciò che ti serve per avviare l’attività, dividi le spese, focalizzati su ciò che è importante e non dimenticare che a chiusura dei lavori, l’inaugurazione rappresenta la ciliegina sulla torta.

Nelle voci che concorrono al budget dell’evento di inaugurazione metterai:

  • food e beverage
  • allestimento
  • musica ed intrattenimento
  • omaggi per i clienti
  • pubblicità e comunicazione
  • costi siae
  • un fondo per gli imprevisti

Ad esigenza aggiungerai:

  • sicurezza
  • hostess
  • service audio e luci
IL CONCEPT DELL'EVENTO INAUGURAZIONE

Il concept è un contenitore strapieno di tutti gli elementi comunicativi fondamentali ed indispensabili a realizzare il tuo evento. 

Questo concetto deve essere un’idea creativa che contenga alcuni elementi che non possono mancare: 

  • Obiettivi aziendali da raggiungere
  • Target di riferimento
  • Canali da utilizzare per pubblicizzare l’evento
  • Messaggio da mandare attraverso l’evento
  • Aspetti grafici e visuali

Il concept è il motore del progetto, su di esso convoglierai la scelta di tutti gli attori coinvolti guidandoli verso il risultato.

Per l’inaugurazione della Super Gravity Calisthenics & Training, abbiamo previsto degli specialisti di parkour che potessero utilizzare le attrezzature della palestra e potessero esibirsi a ritmo di musica allietando gli ospiti durante l’inaugurazione. 

l concept dell’evento serve a:

  • stendere un progetto relativo
  • valutarne i rischi
  • stabilire una fattibilità
SOFT OPENING VS BIG OPENING

Aprire prima dell’inaugurazione ufficiale in gran stile è un’ottima attività di rodaggio. 

In questa fase test puoi: 

  • Monitorare l'attività
  • Verificare i lavori
  • Correggere i problemi

La soft opening è anche un ottima fase per promuovere l’attività incuriosendo il pubblico con il preallestimento, la preparazione e la strutturazione della big opening. 

COSA FARE DOPO L'EVENTO

Non farli dimenticare di te, anzi aiutali a ricordare! 

Lasciagli dei gadget che possano fargli rivivere un momento particolare dell’evento, qualcosa di evocativo, qualcosa di pratico, o qualcosa da gustare. 

Inviagli le foto della loro presenza ufficiale e non dimenticarti di raccogliere materiale da pubblicare sui social ed aumentare la visibilità. 

Hai ben capito che l’inaugurazione è il tuo biglietto da visita, il primo strumento per pubblicizzare la tua attività e far sapere a tutti che esisti.

 E’ importante, per raggiungere gli obiettivi auspicati, che essa venga curata con strumenti e metodi professionali, ma soprattutto da chi possa garantirvi il risultato immaginato.

La vostra attività ha bisogno di proposte mirate e noi siamo qui per questo!

Hai già iniziato ad organizzare la tua inaugurazione?
FISSA UNA CALL GRATUITA
come organizzare una festa aziendale Frosinone inaugurazione aziendale organizzatore eventi aziendali organizzazione eventi aziendali spettacoli per eventi aziendali
LA LOCATION PER UN MATRIMONIO ALL'APERTOLA LOCATION PER UN MATRIMONIO ALL'APERTO12 Ottobre 2022
COCKTAIL AZIENDALE A ROMA PER NH COLLECTION28 Novembre 2022COCKTAIL AZIENDALE A ROMA PER NH COLLECTION

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti
  • STILE DEL MATRIMONIO, COME SCEGLIERLO E TROVARE IL TUO
  • 6 MOTIVI PER SPOSARSI IN UN CASTELLO A FROSINONE
  • 5 SEGRETI SUL BUDGET DELL’ABITO DA SPOSA 2023
  • BUDGET MATRIMONIO: QUANTO COSTA IL WEDDING PLANNER
  • COCKTAIL AZIENDALE A ROMA PER NH COLLECTION
Commenti recenti
  • Diamoon su MATRIMONIO IN HOTEL ROMA: MINIMALISMO E MODERNITA’
  • Vanessa su MATRIMONIO IN HOTEL ROMA: MINIMALISMO E MODERNITA’
  • Diamoon su Uno shooting da sogno al lago di Paola
  • Roberta su Uno shooting da sogno al lago di Paola
Categorie
  • Aziendale
  • Party
  • Wedding
Recent Posts
  • STILE DEL MATRIMONIO, COME SCEGLIERLO E TROVARE IL TUO
    STILE DEL MATRIMONIO, COME SCEGLIERLO E TROVARE IL TUO
    29 Marzo 2023
  • 6 MOTIVI PER SPOSARSI IN UN CASTELLO A FROSINONE
    6 MOTIVI PER SPOSARSI IN UN CASTELLO A FROSINONE
    2 Marzo 2023
  • 5 SEGRETI SUL BUDGET DELL’ABITO DA SPOSA 2023
    5 SEGRETI SUL BUDGET DELL’ABITO DA SPOSA 2023
    1 Febbraio 2023
Tag
#WEDDINGPLANNERFROSINONE ai tempi del coronavirus castello boncompagni viscogliosi Castello di Decima catering Ciociaria come organizzare una festa aziendale coppia coronavirus covid-19 elopement lazio elopement wedding roma festa compleanno 30 anni festa compleanno 40 anni festa compleanno frosinone feste di compleanno latina e provincia Frosinone intimate wedding ciociaria Lazio location location matrimoni frosinone location matrimonio matrimonio matrimonio frosinone matrimonio intimo in ciociaria Matrimonio intimo Lazio MDS Ricevimenti Banqueting e Food Design nozze organizzatore eventi aziendali organizzazione eventi frosinone e provincia organizzazione eventi latina organizzazione matrimonio organizzazione matrimonio lazio party planner frosinone party planner latina Roma san valentino sposa sposi villa amorosa fumone matrimonio wedding planner frosinone wedding planner frosinone e provincia wedding planner latina Wedding Planner Lazio wedding planner roma

P.IVA 02979460603 | Copyright © 2020 M&V EVENTI WEDDING PLANNER. All Rights Reserved - Privacy Policy