PROPOSTA DI MATRIMONIO SOCIAL: COME FARLA WOW!

Trucchi e consigli per una proposta di matrimonio tutta da fotografare.
Tra le celebrità e tra molti di voi amanti dei contenuti instagrammabili, è scoppiata la mania di fare la proposta di matrimonio davanti a una cascata, su una pista atletica, durante un concerto o tra i fuochi di artificio: perché se non ti dichiari platealmente sui social non vale!
Se abitate tra Frosinone e Latina e volete un luogo speciale, desiderate la privacy domestica o immaginate una petite escapade sulla capitale, in questo articolo vi indichiamo tutto ciò che dovete fare per una proposta di matrimonio da ricordare e condividere con i vostri amici reali e virtuali.

Aguzzate la vista perché vi forniremo qualche tip del nostro lavoro da wedding planner.
Sono trascorse appena poche settimane dalla rinnovata promessa di matrimonio dei Ferragnez e ricordiamo ancora la galleria di Chef Cracco riempita come un sentiero di petali rossi, illuminato da mille candele.
Un violinista live e infinite foto da condividere coi followers.
Vezzo o tendenza? Poco importa: ora vi diamo delle indicazioni per una proposta di matrimonio che tutti vi invidieranno.
PROPOSTA DI MATRIMONIO: QUANDO FARLA
La festa degli innamorati è alle porte e molti di voi hanno già comprato l’anello e stanno pensando a come organizzare una proposta di matrimonio davvero social. Niente paura, ti aiutiamo noi!
Anche se Natale e San Valentino restano i mesi più apprezzati per il “Si lo voglio!”, il periodo migliore per chiedere la mano dell* vostr* fidanzat* è quello speciale per la coppia.
Ricorrenze e date di calendario sono sicuramente le migliori, ma per un vero tuffo al cuore, meglio puntare su un momento speciale: l’anniversario, il compleanno, il primo bacio, la nascita del vostro primo figlio o anche la sua laurea.
Stupirl* è la parola d’ordine!
COME FARE UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO
La prima cosa da fare per organizzare una proposta di matrimonio social è individuare l’anello che più si addice alla personalità della vostra fidanzata.
Che sia di pietre smeraldo, di perle o diamanti, potete scegliere tra i tanti modelli online di Taya Gioielli o magari recarvi in gioielleria e farvi consigliare dalla vostra migliore amica per essere sicuri di conquistarla.
Non dimenticate le dritte implicite che la vostra metà del cuore vi ha lanciato durante lo shooping del weekend!
QUANDO FARE UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO
Mediamente sono 12 i mesi che trascorrono dalla proposta di matrimonio alle nozze, dunque scegliere un periodo dell’anno in linea con i mesi in cui preferite sposarvi non guasta.
Abbiamo una miriade di idee e consigli da suggerirvi. Eccone alcuni:
Per una proposta di matrimonio covid-free potete usare casa vostra: cucinare per il partner e divertirl* con un’originale caccia al tesoro che terminerà alla scoperta dell’anello di fidanzamento.
Potete decidere di arricchire la stanza di fiori e candele o sorprenderla con mille palloncini sospesi con al centro “Mi vuoi Sposare?.”
Per una proposta di matrimonio da veri viaggiatori, potete chiederl* la mano portandol* in una delle vostre città europee preferite e magari inginocchiarvi di fronte ad un importante monumento.
Che sia il Colosseo, la Tour Eiffel o l’Empire State Building, non abbiate paura, fatevi coraggio e dichiarate il vostro amore.
Per una proposta di matrimonio romantica, San Valentino resta il momento migliore per coniugare emozione, scenografia e sorpresa.
Prenotate una cena gourmet di coppia, scegliete un rooftop a Latina o Roma e li, con l’anello nel taschino della giacca, inginocchiatevi e chiedetel* di sposarvi.
Qui siamo nel Rooftop romano dell’ Hotel NH Collection Roma Palazzo Cinquecento. Dopo una cena sentimentale nel ristorante gourmet dell’hotel, questo giovane innamorato ci ha chiesto di rendere memorabile il momento.


Bollicine per brindare, fiori e dolci per festeggiare. Le fontane emozionali di Piroland 90 fireworks hanno suggellato il momento riempiendo l’aria di mille calde lucine.



Per gli amanti del fashion style, Roma offre davvero tante soluzioni: via Condotti, via del Corso sono tra le principali location per fare shopping. Regalatele un pomeriggio di acquisti in una boutique del centro, comprate un abito e fateglielo indossare insieme a dei meravigliosi accessori, quelli di Irina kululesku potrebbero fare al caso vostro.
Una volta pronta per la cena, scegliete voi il momento migliore per consegnare l’anello. Che ne dite del dolce?
Per gli amanti del digitale, potete organizzare un cocktail party in video conferenza e comunicare a tutti la vostra decisione. In questo modo non perderete l’intimità del momento, e contestualmente potrete coinvolgere anche amici e familiari. Potete anche pensare di video registrare la proposta e poi postarla sui social, andare al mare è un ottima soluzione.
Qui, sul litorale laziale c’è un posto stupendo nel cuore del parco nazionale del Circeo, conosciuto come Torre Paola. Nascondete li la webcam e dichiaratevi amore eterno.
Sei pront* a chiedere la sua mano?
Se hai deciso di fare la tua proposta di matrimonio e, nonostante i nostri consigli, ti è preso il panico perché vuoi stupire il tuo grande amore risparmiando il tempo dell’organizzazione e garantendoti un risultato wow, scrivici perché saremo felici di aiutarti
TEAM CREDITS
CONCEPT & PLANNING: Diamoon – Progettiamo Emozioni
VENUE: NH Collection Palazzo Cinquecento
PHOTO: Cristina Bianchini Photography
VIDEO: JS Production
MAKEUP: Silvia Frioni Make up Artist
HAIR STYLIST: Matisse parrucchieri
FLOWER DESIGN: Floral studio M
MISE EN PLACE: NH Collection piazza Cinquecento & Diamoon – Progettiamo Emozioni
WEDDING SUITE: Diamoon – Progettiamo Emozioni
PATISSERIE: Mary’s Pasticceria
BRIDE DRESS: Antonella Rossi Roma
GROOM DRESS: Urbano della Scala
BRIDE ACCESSORIES: Irina Kululesku Bridal Headpieces
PIROTECNICA: Piroland 90
MODELS: Lucrezia Lucchetti | Oreste Gaudio