info@diamoon.it
+39 338.266.6025
Il nostro mestiere è mettere in scena i vostri desideri…!
Instagram Facebook Linkedin
diamoon_logo
  • Home
  • CHI SIAMO
  • COME LAVORIAMO
  • SERVIZI
  • BUDGETING
  • GALLERY
  • BLOG
  • CONTATTI
  • Home
  • CHI SIAMO
  • COME LAVORIAMO
  • SERVIZI
  • BUDGETING
  • GALLERY
  • BLOG
  • CONTATTI
diamoon_logo
  • Home
  • CHI SIAMO
  • COME LAVORIAMO
  • SERVIZI
  • BUDGETING
  • GALLERY
  • BLOG
  • CONTATTI
PROTOCOLLO MATRIMONIO 2021
Home Wedding PROTOCOLLO MATRIMONIO 2021

PROTOCOLLO MATRIMONIO 2021

LA RIPARTENZA
Nelle ultime settimane l’industria del wedding ha lavorato molto e prodotto nuove idee su come tornare a fare eventi e matrimoni in sicurezza. 

 

A fronte della tanta auspicata ripartenza il nuovo protocollo in gazzetta ufficiale offre una serie di linee guida per riaccendere la macchina del matrimonio mantenendo fede alle norme sul distanziamento sociale. 

Se hai ancora dubbi su cosa è ammesso e cosa no, te lo spieghiamo qui di seguito.

 

Vediamo nel dettaglio i vari punti: 

 

Digital Green Certificate cos’è
  • Si tratta della “certificazione verde” europea che dimostra di essere stati vaccinati o di essere guariti dal Covid-19 o di essersi sottoposti a tampone con esito negativo.
  • In vigore dal 1 Luglio 2021 ** attualmente in Italia è in versione cartacea e rappresentato dai documenti rilasciati di avvenuta vaccinazione (anche alla prima dose), guarigione dal covid o tampone negativo nelle 48h precedenti al matrimonio.
A cosa serve 
  •  Servirà per partecipare a feste e banchetti di nozze in zona gialla. **ancora in fase di valutazione la necessità dello stesso anche in zona bianca.
  • Obbligatorio per i partecipanti all’evento i quali in possesso personale della documentazione, dovranno esibirla solo a richiesta di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Location, organizzatori e \ o fornitori non saranno tenuti a raccogliere alcuna documentazione in quanto violerebbero il diritto alla tutela della privacy sui dati personali.
  • Resta escluso dall’obbligo della certificazione verde tutto il personale di servizio
Chi lo rilascia
  • Per i vaccinati «la certificazione è rilasciata, in formato cartaceo o digitale, dalla struttura sanitaria ovvero dall’esercente la professione sanitaria che effettua la vaccinazione».

  • Per i guariti dal Covid la certificazione verde è rilasciata «in formato cartaceo o digitale, dalla struttura presso la quale è avvenuto il ricovero del paziente affetto da Covid-19 o per i pazienti non ricoverati, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta»

  • Il risultato negativo del tampone viene attestato dalla farmacia o dal laboratorio privato in cui si effettua il test molecolare o antigenico.

Tamponi: obbligatori anche per i bambini?
  • **è in corso di valutazione in base a quali criteri in Italia avverrà il tracciamento anti-contagio per i bambini
  • Sappiamo che il Digital Green Certificate europeo sarà necessario anche per i minori che hanno più di 2 anni.

Buffet
  • È possibile organizzare una modalità a buffet con somministrazione da parte del personale incaricato e prevedendo in ogni caso, per ospiti e personale, l’obbligo di:
    • mantenimento della distanza con idonee misure (es. segnaletica a terra, barriere, ecc.)
    • utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie.
  • La modalità self-service può essere eventualmente consentita per buffet realizzati esclusivamente con prodotti confezionati in monodose. (Rientra in questa categoria anche la Confettata)
  • La distribuzione degli alimenti dovrà avvenire con modalità organizzative che evitino la formazione di assembramenti anche attraverso una riorganizzazione degli spazi in relazione alla dimensione dei locali.
Setup tavoli
  • Disporre i tavoli in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli ospiti di tavoli diversi negli ambienti al chiuso (estendibile ad almeno 2 metri in base allo scenario epidemiologico di rischio) e di almeno 1 metro di separazione negli ambienti all’aperto (giardini, terrazze, plateatici, dehors), ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggetti al distanziamento interpersonale. Detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale. Tali distanze possono essere ridotte solo con barriere fisiche di separazione.
Ricambio d’aria negli ambienti interni
  • E’ obbligatorio mantenere aperte, a meno che le condizioni meteorologiche o altre situazioni di necessità non lo consentano, porte, finestre e vetrate al fine di favorire il ricambio d’aria naturale
  • Per gli impianti di condizionamento, è obbligatorio, se tecnicamente possibile, escludere totalmente la funzione di ricircolo dell’aria.
  • Nei servizi igienici va mantenuto in funzione continuata l’estrattore d’aria.

 

Obbligo Mascherine Ospiti
  • Negli ambienti interni quando non sono seduti al tavolo
  • Negli ambienti esterni qualora non possano rispettare la distanza di almeno 1 metro

 

Obbligo Mascherine Personale di servizio 
  • Personale a contatto con gli ospiti: utilizzare sempre la mascherina procedere ad una frequente igiene delle mani con prodotti igienizzanti
  • Fotografo: obbligo di indossare la mascherina chirurgica in caso di distanza inferiore ad 1 metro da ospiti e sposi
Balli
  • Consentiti all’interno e all’esterno nel rispetto del distanziamento di 1 metro e con l’obbligo di indossare la mascherina
  • Consentita l’esibizione di artisti e \ o musicisti live purchè mantegano la distanza interpersonale dagli ospiti
Il coprifuoco
  • Dal 21 giugno 2021, in zona gialla, cessano di applicarsi i limiti orari agli spostamenti
Disposizioni generali e assembramenti
  • Riorganizzare gli spazi, per garantire l’accesso alla sede dell’evento in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone
  • Assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti
  • Se possibile organizzare percorsi separati per l’entrata e per l’uscita
  • Predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione da rispettare durante l’evento.
  • Mantenere l’elenco dei partecipanti al matrimonio per un periodo di 14 giorni successivi.

 

E per chi vuole rimandare per piacer proprio nonostante gli eventi siano ammessi?

I matrimoni si possono fare e si possono fare con il supporto di professionisti che ci tengono alla loro salute e alla salute dei vostri ospiti.

 

Come Wedding Planner professioniste, negli ultimi due anni, abbiamo lavorato a decine di rinvii e spostamenti, trasferendo alle nostre coppie operatività, chiarezza, ed affidabilità.

Da questo momento storico in poi ci sarà bisogno di tenere in considerazione molte variabili per lo svolgimento dei matrimoni in sicurezza. Avere al proprio fianco un professionista preparato sarà la garanzia allo scorrere sereno del vostro matrimonio.   

 

Saremo noi a supportarvi in questo particolare momento, mentre voi sarete impegnati a godervi la festa. 
Compila il Form per ricevere la CHECKLIST con tutte le info per coordinare il tuo MATRIMONIO IN SICUREZZA.

    Sei interessato a:


    Credits: stylemepretty.com

    decreto matrimonio 2021 elopement lazio Location matrimonio Lazio Matrimonio intimo Lazio organizzazione matrimonio lazio protocolli matrimoni 2021 ripartenza matrimoni Wedding Planner Lazio
    MATRIMONIO IN SICUREZZAMATRIMONIO IN SICUREZZA21 Maggio 2021
    VILLA AMOROSA: MATRIMONIO INTIMO8 Giugno 2021VILLA AMOROSA: MATRIMONIO INTIMO

    Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli recenti
    • 6 MOTIVI PER SPOSARSI IN UN CASTELLO A FROSINONE
    • 5 SEGRETI SUL BUDGET DELL’ABITO DA SPOSA 2023
    • BUDGET MATRIMONIO: QUANTO COSTA IL WEDDING PLANNER
    • COCKTAIL AZIENDALE A ROMA PER NH COLLECTION
    • COME ORGANIZZARE UN INAUGURAZIONE WOW
    Commenti recenti
    • Diamoon su MATRIMONIO IN HOTEL ROMA: MINIMALISMO E MODERNITA’
    • Vanessa su MATRIMONIO IN HOTEL ROMA: MINIMALISMO E MODERNITA’
    • Diamoon su Uno shooting da sogno al lago di Paola
    • Roberta su Uno shooting da sogno al lago di Paola
    Categorie
    • Aziendale
    • Party
    • Wedding
    Recent Posts
    • 6 MOTIVI PER SPOSARSI IN UN CASTELLO A FROSINONE
      6 MOTIVI PER SPOSARSI IN UN CASTELLO A FROSINONE
      2 Marzo 2023
    • 5 SEGRETI SUL BUDGET DELL’ABITO DA SPOSA 2023
      5 SEGRETI SUL BUDGET DELL’ABITO DA SPOSA 2023
      1 Febbraio 2023
    • BUDGET MATRIMONIO: QUANTO COSTA IL WEDDING PLANNER
      BUDGET MATRIMONIO: QUANTO COSTA IL WEDDING PLANNER
      23 Dicembre 2022
    Tag
    #WEDDINGPLANNERFROSINONE ai tempi del coronavirus Amorosa di Fumone castello boncompagni viscogliosi Castello di Decima catering Ciociaria come organizzare una festa aziendale coppia coronavirus covid-19 elopement lazio elopement wedding roma festa compleanno 30 anni festa compleanno 40 anni festa compleanno frosinone feste di compleanno latina e provincia Frosinone intimate wedding ciociaria Lazio location location matrimoni frosinone location matrimonio matrimonio matrimonio frosinone matrimonio intimo in ciociaria Matrimonio intimo Lazio MDS Ricevimenti Banqueting e Food Design nozze organizzatore eventi aziendali organizzazione eventi frosinone e provincia organizzazione eventi latina organizzazione matrimonio organizzazione matrimonio lazio party planner frosinone party planner latina Roma san valentino sposa sposi wedding planner frosinone wedding planner frosinone e provincia wedding planner latina Wedding Planner Lazio wedding planner roma

    P.IVA 02979460603 | Copyright © 2020 M&V EVENTI WEDDING PLANNER. All Rights Reserved - Privacy Policy