Gli ultimi mesi e le ultime settimane hanno davvero visto il mondo del matrimonio capovolto, linee guida mutevoli che sfidano le nostre stesse convinzioni su ciò che un matrimonio potrebbe o dovrebbe essere!
Ma sebbene, comprensibilmente, vi sia stata molta attenzione su ciò che non si può fare in questo momento, si è creata anche un’inaspettata opportunità per essere più creativi e pensare a cosa invece possiamo fare!⠀⠀
Ci riferiamo alla possibilità di “italianizzare” correnti d’oltre oceano, che finalmente troveranno ampia fattibilità anche nel nostro paese e quindi in Ciociaria.
I matrimoni intimi “Intimate wedding / microwedding”, sono per noi la nuova idea di nozze. Matrimoni rilassanti, non convenzionali, con una lista di invitati molto più piccola, dove la pianificazione può spostare il proprio focus su se stessi, su ciò che si desidera, sull’ esperienza che si vuole far vivere agli ospiti. Piccoli borghi o casali bucolici, saranno il nido della vostra giornata d’amore; le gigantesche sale da ricevimento lasceranno spazio a posti inusuali, dove tavoli e sedute, possono essere sistemati sotto un ampia quercia, così come su una storica terrazza.
Un’ idea di un matrimonio non per tutti, pensata solo per coloro che vogliono trascorrere tempo di qualità con le persone che contano di più, senza sentire la pressione di essere centrifugati in tutte le direzioni nella giornata del matrimonio.
Una celebrazione di peculiarità, più che di quantità, più flessibile e creativa con cibo di prim’ordine e fiori d’eccezione, senza tradizioni nuziali strette che mai avete sentito veramente risuonare in voi.
Mentre amiamo organizzare grandi feste e non vediamo l’ora che riprendano, abbiamo anche alcuni luoghi intimi per matrimoni piuttosto speciali fra i nostri partner: Ciociaria terra ricca di incantevoli location per matrimoni intimi! Dalle affascinanti case di campagna con piscine private, al piccolo castello campestre, tutto sarà ancor meravigliosamente spettacolare. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Anche se la forma dei matrimoni può cambiare, ora la scusa è perfetta per liberarsi dalla pressione della tradizione, essere creativi, pensare fuori dagli schemi e pianificare una giornata che vi rispecchi davvero!
Vi consigliamo Casale San Pietro, piccolo agriturismo ad Anagni, immerso nel verde di un uliveto secolare situato sui colli ciociari. Antico casale ristrutturato, dall’ambiente accogliente e confortevole. Oasi di pace e tranquillità, un segreto ben custodito di bellezza naturale che sarà lo scenario del vostro tanto atteso intimate wedding in Ciociaria.
Per chi adora invece location più storiche dal carattere principesco, una piccola bomboniera spicca tra i colli Verolani, il Monastero di Sant’Erasmo. Suggestivo monastero benedettino del VI secolo, finemente ristrutturato con al suo interno un incantevole giardino pensile, panoramico, conviviale, ideale per festeggiare il tuo matrimonio intimo in Ciociaria.
Ad oggi il matrimonio ha tutta una nuova forma, basta saperla immaginare e pianificare. Ma a quello ci pensiamo noi!
Compila il form per maggiori informazioni.