Il miglior posto per sposarvi è proprio dietro l’angolo!

Finita la terribile fase 1, è ora di tirare le somme e se davvero c’era qualcosa da imparare in questi tempi difficili, pensiamo che possa essere l’apprezzare di più il nostro luogo d’origine. Accantonati forzatamente i weekend fuori porta e i viaggi già prenotati, ci siamo resi tutti conto che le nostre città e le zone che eravamo abituati a frequentare quotidianamente non hanno niente da invidiare ai Paesi che aspettiamo di visitare in qualsiasi altra parte del mondo. Magari da turisti le avremmo viste con altri occhi e ci sarebbero piaciute di più, le avremmo fotografate e postate sui nostri social, ne avremmo conservato un ricordo nel cuore. Ma la verità è che è un vero peccato: il nostro Paese è ricco di meraviglie da scoprire e riscoprire continuamente.

Ci piace pensare che forse era proprio questa una delle lezioni che dovevamo imparare: tornare a guardare il mondo che ci circonda con occhi nuovi e colmi di meraviglia.

A proposito di questo, la Ciociaria è una terra ricca di storia e di strutture incantevoli. Abbiamo selezionato delle location incredibili per festeggiare il vostro matrimonio proprio a due passi da voi:

 

Castello Boncompagni Viscogliosi (qui link sito):

un vero e proprio castello storico, casa degli amori di famiglie italiane potenti come Della Rovere e Boncompagni, destinati poi a scrivere le sorti del nostro Paese. Una location unica nel suo genere e impreziosita dai dettagli dal sapore antico al suo interno, dalle stupende sale affrescate e dai panorami mozzafiato.

 

Amorosa di Fumone (qui link sito): il giorno più speciale della vostra vita potrete scegliere di trascorrerlo in un antico casale del ‘700, completamente restaurato seguendo lo stile originale. Molto apprezzato per le eleganti sale interne e per la terrazza panoramica affacciata sul verde a perdita d’occhio. Da innamorarsi a prima vista.

 

Corte d’Avalos (qui link sito): per le coppie che invece prediligono le cerimonie distinte e l’essenzialità della buona cucina, consigliamo questo ristorante, situato all’interno del rinascimentale Castello dei Conti D’Aquino. Non è di certo lasciato al caso l’arredamento impeccabile del castello, che utilizza mobili d’epoca e dettagli dal gusto classico per stupire i suoi ospiti: e ci riesce ampiamente!

 

Villa Boimond (qui link pagina Facebook): se avete sempre immaginato che il vostro matrimonio si svolgesse nella bella stagione, niente è più adatto di una villa dallo stile toscano come questa. La celebrazione e il festeggiamento sono da organizzare tra la cappella privata della struttura, le due stupende sale interne e il giardino romantico.

 

 

 

 

 

 

 

Villa Ecetra (qui link sito): questa villa è un sogno ad occhi aperti. Adatta a chi sta cercando un luogo esclusivo, dal gusto moderno e immerso nel verde. Scelta spesso, oltre che per l’estetica imponente, anche per la sua versatilità: riesce ad ospitare qualsiasi tipo di evento e a renderlo magico, esattamente come lo avevate sognato!

 

 

 

 

 

 

 

Villa Ferrari (qui link pagina Facebook): anche qui siamo davanti ad un luogo storico, nato dall’antica struttura di una villa romana. Saltano immediatamente all’occhio i suoi ambienti esterni: un terreno circostante la struttura principale con suggestivi percorsi di vigneti e un giardino dalla vista spettacolare. Attrezzatissimo anche all’interno, diventa una scelta vincente per gli eventi più esclusivi.