L’avvio della fase due ha fatto sorgere parecchi interrogativi sulle nostre libertà: tra chi è rimasto deluso perché si aspettava più flessibilità e chi pensa sia troppo presto per fare passi così azzardati, c’è anche chi non vede l’ora che arrivi questa svolta per riabbracciare il suo amore. Il Presidente del Consiglio Conte ha fatto tornare il sorriso su molti dei vostri visi con il suo ultimo decreto: finalmente sarà possibile rivedere i propri affetti, compresi i fidanzati. Una bella notizia, che ci fa ben sperare per il futuro e che regala a tutti noi una speranza!
Per aggiungere un’altra bella notizia a quella che già conoscete, abbiamo continuato con le interviste a chi lavora con noi per costruire insieme il vostro giorno perfetto: questa settimana è la volta di MDS Ricevimenti Banqueting e Food Design, un’equipe di professionisti, creativi, chef e allestitori che contribuisce al ricevimento con le sue materie prime d’eccellenza, con le sue presentazioni originali e il servizio accurato. Le immagini delle loro creazioni fanno venir l’acquolina in bocca, vi invitiamo a visitare la loro pagina Facebook e il loro profilo Instagram.
Ecco cosa abbiamo chiesto per voi:
Marta & Veronica: Da esperti del food manager quali siete, come state affrontando con gli sposi l’emergenza del Covid-19?
Giovanni Micheli: L’emergenza viene affrontata giorno dopo giorno manifestando la piena disponibilità a chi non ha scelto di vivere un’emozione così grande in un anno così difficile. L’intenzione è quella di mantenere alto il morale attraverso un percorso legato alle attività programmate da svolgere durante questo periodo in funzione della data dell’evento. Per coloro che hanno sentito l’esigenza di posticipare il proprio evento nell’anno in corso abbiamo previsto lo slittamento della data con congelamento della propria caparra, al fine di fornire la possibilità di sviluppare il progetto a prescindere dal periodo scelto. Per tutti coloro che hanno reali esigenze per causa di forza maggiore, concediamo anche la traslazione all’anno 2021 con nuova ristrutturazione della contrattualistica, individuando il periodo più consono anche in funzione delle disponibilità delle strutture.
Marta & Veronica: Essendo voi un catering che lavora con prodotti di stagione, avete previsto una revisione del menù con gli sposi che hanno posticipato la data delle nozze?
Giovanni Micheli: Certamente, la nostra intenzione è sempre quella di presentare un prodotto fresco in tavola, non avendo l’idea di una trasformazione estrema della materia prima, pertanto il servizio si adeguerà alla stagionalità dell’evento.
Marta & Veronica: Noi conosciamo bene la vostra preparazione e sensibilità aziendale, quanto è importante in questo momento avere accordi scritti con gli sposi?
Giovanni Micheli: Direi fondamentale, poiché con il buon senso si ragiona sempre, ma ovviamente un regolamento scritto e firmato dalle parti fa sì che ogni tipologia di azione sia chiara a tutti, evitando brutti equivoci in un momento come questo, così delicato. A volte neanche ciò è sufficiente, ma l’importante risulta essere chiari con tutti i propri clienti e non creare dei falsi negativi o positivi nella gestione dell’evento stesso.
Speriamo che nelle prossime settimane ci siano ulteriori buone notizie per voi e per i vostri progetti di vita. Difficoltà come quelle che stiamo vivendo erano inimmaginabili, ma l’amore trionfa sempre! Possiamo promettervelo!