Distanziamento e altri rimedi: abbiamo la soluzione per il tuo matrimonio

Viviamo ai tempi del corona virus, nostro malgrado. E questo è un bel problema per tutti, ma specialmente per chi aveva fatto grandi progetti per il 2020: sappiamo che stavate per comprare casa insieme, o vi ci eravate appena trasferiti e c’erano un sacco di lavori da fare, oppure avevate organizzato il matrimonio perfetto e adesso sembra essere andato tutto in fumo.

Non disperate: sappiamo come vi sentite, ma non tutto è perduto. Siamo qui per voi e, come sempre, riusciremo a trovare le soluzioni perfette per tutte le vostre richieste, anche se dovessimo fronteggiare qualche intoppo non previsto.

Abbiamo raccolto qualche informazione per voi e abbiamo deciso di porre qualche domanda alla gentilissima Sig.ra Ombretta Orlandini, Location Manager di una delle strutture più belle con le quali collaboriamo, il Castello di Decima, per entrare più nel dettaglio sulle loro idee per i matrimoni da organizzare in questo periodo, in modo tale da adattarli alle esigenze ministeriali.

Per chi non lo conoscesse, il Castello di Decima è un’oasi di pace situata a pochi minuti dal centro di Roma: l’abbiamo più volte proposto per ospitare i nostri matrimoni ed è sempre stato molto apprezzato, anche grazie alle sue sale splendide e agli arredi dal sapore antico. Per farvi un’idea di questa meraviglia, vi invitiamo a visitare i loro profili Facebook e Instagram.

 

Ecco cosa abbiamo chiesto per voi:

Marta & Veronica: Come state gestendo le richieste degli sposi di fronte all’emergenza Covid-19?

Ombretta Orlandini, Location Manager: Ne arrivano pochissime e prevalentemente per il 2021. Le richieste per il secondo semestre 2020 le accettiamo ma con riserva di cambiare le date in base alle disposizioni del Governo e del Vicariato.

 

Marta & Veronica: Quale flessibilità state lasciando alle coppie che intendo rinviare il loro matrimonio?

Ombretta Orlandini, Location Manager: Totale flessibilità di rinvio.  L’acconto versato vale per qualsiasi altra data nel secondo semestre 2020 o 2021.

 

Marta & Veronica: Noi riteniamo che la vostra location con le ampie sale possa far fronte ad eventuali distanziatori sociali, favorendo matrimoni di natura più intima. Come pensate di affrontare questa nuova probabile realtà dei matrimoni?

Ombretta Orlandini, Location Manager: Cercando di accogliere matrimoni di piccole dimensioni, con massimo ottanta persone, e allestendo tavoli distanziati con pochi posti a tavola. Oltre alle procedure sanitarie opportune per disinfestazioni e igiene delle mani. Nei mesi estivi, consiglieremo allestimenti all’aperto. Per la cerimonia nella nostra Chiesa consacrata, consigliamo il ristretto numero di sposi, testimoni e genitori.

 

In attesa di poter vivere la nostra vita in maniera libera, noi di M&V Eventi Wedding Planner saremo qui per voi, come sempre. Speriamo di esservi state utili e di aver fatto tornare una piccola speranza nei vostri cuori: ci sarà un futuro brillante davanti voi, nel quale sarete liberi di abbracciare e di dire “SI” al mondo intero.