Accorciare le distanze per Sposi che non convivono

“Non ci voleva proprio questo periodo separati!”. Chissà quante volte l’avrete pensato. Avrete ripercorso con la mente le tantissime cose che avevate intenzione di fare insieme prima del sì: posti da visitare, ristoranti da sperimentare, quella mostra che aspettavate da tempo. Lo sappiamo, non è per niente semplice, ma non dovete dimenticare tutti i vostri programmi, piuttosto rimandateli a data da destinarsi, e cercate di sostituire i programmi già fatti con programmi nuovi, che vi permettano di rimanere in contatto sempre e di star bene ugualmente anche se non siete vicini.
Oggi vi diamo cinque consigli per accorciare le distanze per le coppie di sposi che non convivono:
Videochiamatevi un sacco. Non sarà esattamente come stare insieme, ma proprio nel momento in cui vi mancate di più, dovreste videochiamarvi per ricordarvi che siete sempre li l’uno per l’altra, e che non è cambiato niente. L’amore è anche questo: esserci, ma esserci ovunque e in qualsiasi circostanza. Questo potrebbe essere un giusto metodo per ricordarvelo a vicenda ogni volta che ne sentite il bisogno.
Guardare film insieme a distanza. Non è detto che tutti gli appuntamenti debbano essere rimandati. Ad esempio, di sicuro avevate le vostre serate romantiche, abbracciati sul divano e avvolti da una coperta calda, magari davanti a due calici di vino e ad una super ciotola di popcorn a guardare i vostri film preferiti. Fatelo anche adesso! Tutti e due sul divano, schiacciate play nello stesso momento e sarà quasi come essere insieme. Scambiatevi commenti via WhatsApp o al telefono. Sarete più vicini e apprezzerete ancora di più le vostre serate film quando potrete rifarle insieme per davvero.
Inventate un linguaggio segreto. A volte mancarsi è davvero dura. Durante la giornata vi sarà capitato di pensare all’altro mille volte, spesso facendosi scappare qualche lacrimuccia. Non è un male, anzi è bellissimo essere così innamorati: fatevelo sapere! Scegliete un’emoji in particolare che significhi che vi state pensando e che vi mancate. Così potrete dirvelo in una maniera tutta vostra anche durante le riunioni in videochat o lo smart-working. Scommettiamo che dall’altra parte spunterà un sorrisone.
Non rinunciate ai vostri momenti insieme. Non succede forse nulla di molto eccitante durante le nostre giornate al momento, ma scommettiamo che vi sarà capitato qualcosa di divertente: il cane si sarà rovesciato la ciotola d’acqua addosso, per fare il pane homemade avrete sporcato con la farina tutta la casa, avrete fatto una gaffe sbagliando chat di lavoro. Insomma, regalatevi un momento alla sera per raccontarvi una cosa divertente della giornata! Raccontatevi tutto, specialmente tutto ciò che è successo di positivo: farà stare meglio entrambi sapere che l’altro è sereno.
Esprimete i vostri sentimenti. Questa distanza forzata ci fa inevitabilmente riflettere tantissimo. L’amore può fare cose incredibili, anche colmare la distanza che c’è fra voi adesso: ve ne sarete accorti. Allora, se sentite che l’amore è diventato ancora più grande, ditelo! Se vi piacerebbe cambiare qualcosa del vostro rapporto perché possiate essere ancora più felici, è proprio il momento di condividere! Le parole sono le uniche cose che abbiamo in questo periodo, fate in modo che siano quelle giuste: fatevi del bene, pensatevi tantissimo e consolatevi a vicenda nelle giornate dall’umore nero. Non siete insieme fisicamente, ma siete sempre insieme. È questo che conta.